La luna ha affascinato l’umanità per secoli, addirittura millenni. Essendo il fondamento della navigazione sulla Terra, non c’è da meravigliarsi perché così tanti marchi giocano con il concetto di replicare il movimento lunare sul quadrante di un orologio. Sono stati spesi interi studi sull’impatto di questo grande amico celeste sulla Terra e sulla storia del perché abbiamo questo oggetto satellite in primo luogo. E, naturalmente, nel 1969 ci abbiamo messo piede per la prima volta.

MeisterSinger Stratoscope ST982

Nel 2018 MeisterSinger ha presentato il Lunascope, il primo orologio astronomico del marchio tedesco.
Nel 2021, lo specialista degli orologi a lancetta singola presenta ora lo Stratoscope, il loro secondo modello con visualizzazione delle fasi lunari. Rispetto al Lunascope, lo Stratoscope è disponibile in una cassa in acciaio inossidabile più grande (43 mm contro 40 mm) le cui finiture satinate e lucide evidenziano il design più sportivo.La grande corona è decorata con un logo MeisterSinger in rilievo. L’impermeabilità è garantita fino a 5 bar (circa 50 metri).
Grazie alle anse ricurve, l’orologio sta comodamente al polso, ben fissato da un cinturino in cuoio marrone con doppia fibbia pieghevole in acciaio. Sono disponibili diverse opzioni di cinturino.
Protetto da un vetro zaffiro bombato, il quadrante nero corvino tende al blu nella metà inferiore, ricordando in qualche modo lo spettacolo dell’aurora boreale visibile nell’estremo nord.

Stratoscope ST982
Stratoscope

La lettura dello Stratoscope è facile

La visualizzazione delle fasi lunari a ore 12 si distingue per la sua enorme luna che brilla nell’oscurità (un’altra differenza fondamentale rispetto al Lunascope) insieme alla lancetta a forma di ago e agli indici delle ore.
Il disco lunare rappresenta realisticamente la superficie del satellite terrestre offrendo uno spettacolo davvero accattivante, soprattutto quando le luci si abbassano nell’ambiente.
Leggere l’ora sullo Stratoscope è facile e persino divertente una volta che ci si abitua al concetto di una sola mano che spazza le 12 ore divise per 144 marcatori, ognuno dei quali rappresenta 5 minuti.
Il quadrante offre anche un’indicazione della data sempre utile a ore 6.

nuovo orologio fasi lunari
orologio meister singer

Le fasi lunari e il MeisterSinger

Le varie fasi del satellite sono rappresentate con grande precisione.
Mentre la luna impiega 29 giorni, 12 ore, 44 minuti e 2,9 secondi per circumnavigare la Terra, la maggior parte degli orologi aggira questa cifra fino a 29,5 giorni tramite il movimento, il che significa che deviano di otto ore all’anno e devono essere corrette di una giornata completa ogni tre anni. Diversamente, lo Stratoscopio MeisterSinger – una volta impostato correttamente e supponendo che l’orologio funzioni continuamente – deve essere corretto solo di un giorno ogni 128 anni!

orologio meister

Due sistemi di ingranaggi integrati

Per ottenere questo risultato, MeisterSinger ha dotato il Sellita SW 220-1 automatico svizzero di un modulo fasi lunari MeisterSinger che integra due sistemi di ingranaggi aggiuntivi che incorporano quattro ruote per guidare il disco lunare e altre due ruote per il meccanismo di regolazione. Battendo a 4 Hz (28.800 alternanze all’ora) e offrendo un’autonomia di 38 ore. Il movimento ben rifinito e il suo rotore, inciso con il logo del marchio, possono essere visualizzati attraverso il fondello in vetro avvitato.

Prezzo e disponibilità del nuovo MeisterSinger Stratoscope ST982

Progettato con un’attenzione assoluta ai dettagli, il nuovo MeisterSinger Stratoscope è un orologio che si distingue per il suo look unico. Il prezzo al pubblico di 3.690 Euro è in linea con l’alta qualità del segnatempo e la sua originale interpretazione della complicazione delle fasi lunari.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina meistersinger.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *