Zenith Chronomaster Sport Oro Rosa sfondo nero

Proprio all’inizio di quest’anno, Zenith sta facendo parlare di se per le sue nuove uscite, con la nuova serie Chronomaster Sport. Il produttore ha presentato un sofisticato cronografo ad alta frequenza.
Infatti è in grado di misurare un decimo di secondo grazie all’elevata frequenza di battimento di 5 hz.
Grazie a un prezzo interessante e un design molto accattivante. L’orologio è stato immediatamente ben accolto dagli appassionati di orologi e dalla stampa orologiera nello stesso modo.
Ora, circa quattro mesi dopo il suo lancio originale, Zenith ha presentato il Chronomaster Sport in oro rosa.
Zenith ha creato l’orologio perfetto per coloro che desiderano combinare la brillantezza tecnica del suo predecessore con l’eleganza e il peso scintillante del metallo.
A nostro parere un connubio di materiali davvero eccelso per il nuovo Zenith Chronomaster Sport in Oro Rosa.

Carattere e anima di ElPrimero

el primero rose gold pink

Se guardi in dettaglio il nuovo orologio, puoi vedere (con un occhio un po ‘allenato) che è quasi il migliore di tutti i modelli El Primero che siano mai esistiti.
Molti elementi sono presi in prestito da riferimenti precedenti, che ora sono stati abilmente riconciliati nei nuovi modelli Chronomaster Sport.
Quello che troverai è la filosofia dell’originale El Primero A386 con la forma del Chronomaster De Luca e le prestazioni ad alta frequenza che il calibro El Primero offre ormai da oltre 50 anni.
In particolare, i “pulsanti a pompa” e il quadrante tricolore, originariamente utilizzato sull’originale El Primero del 1969, sono due elementi di design popolari tra i fan sfegatati di Zenith.
Tuttavia, chiunque volesse ottenere un orologio con misurazioni di decimi di secondo da Zenith doveva essere veloce. Poiché questa complicazione era disponibile solo su orologi in edizione limitata (come El Primero Striking 10th) in passato. Ma anche questo è cambiato con l’introduzione dello Zenith Chronomaster Sport.

Zenith Chronomaster Sport Oro Rosa

El Primero 3600: incredibilmente veloce a sei volte la velocità normale

Se utilizzi un cronografo convenzionale, puoi guardare la lancetta dei secondi compiere un giro del quadrante al minuto. Anche se “accurato al secondo” è considerato un elogio, la misurazione del breve tempo è generalmente intesa come qualcosa di diverso al giorno d’oggi, almeno nel mondo dei cronografi meccanici complicati.
Gli specialisti del cronometraggio Zenith hanno quindi sviluppato il Calibro 3600, che oscilla a una frequenza di 5 Hertz (o 36.000 vibrazioni), quindi molto più veloce dello standard industriale di 4 Hz.

Zenith Chronomaster Sport Oro Rosa spot

Sei volte più veloce rispetto agli altri cronografi

Zenith Chronomaster Sport Oro Rosa el primero

L’alta frequenza ha un vantaggio decisivo. Se premi il pulsante a ore 3, sei pronto per una vera sorpresa: in soli 10 secondi, la lancetta dei secondi del cronografo corre sul quadrante, a un ritmo sei volte più veloce della maggior parte dei cronografi. Il segreto della lancetta dei secondi ad alta velocità risiede nella frequenza del movimento di 10 battiti al secondo. Di conseguenza, la lancetta dei secondi compie 100 piccoli passi impercettibili entro 10 secondi durante lo scatto. Ciò consente di leggere decimi di secondo dai 100 segni lungo la lunetta in ceramica.
La finestrella della data è posizionata alle 4:30.

Riepilogo caratteristiche

Referenza: 18.3100.3600 / 69.C920
Diametro cassa: 41 mm
Materiale cassa: Oro rosa
Cinturino: Pelle di vitello
Carica: Automatico
Calibro: El Primero 3600 (5 Hz)
Riserva di carica: 60 ore
Impermeabilità: 100 m MSR
Il nuovo Zenith Chronomaster Sport è già disponibile a un prezzo consigliato di € 19.600, che è circa il doppio del prezzo della variante in acciaio inossidabile. Ci aspettiamo che l’orologio arrivi a breve.

Ulteriori informazioni sui nuovi modelli Chronomaster Sport sono disponibili su www.zenith-watches.com

Se ti è piaciuto l’articolo Zenith Chronomaster Revival A3817 guarda anche:

Zenith Chronomaster Revival A3817, ora disponibile
El Primero, la corsa al primo crono automatico della storia
Zenith Elite Classic e Zenith Elite Chronograph Classic
Recensione Zenith Pilot Type 20 Extra Special

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *