Omega Seamaster Aqua Terra small seconds è un orologio esuberante.
La sua personalità frizzante e il suo quadrante nitido, è anche probabilmente l’ideale platonico dell’orologio estivo.
Ideale per viaggi con lo zaino, spiagge e grigliate in giardino, ma anche matrimoni, incontri con i clienti e appuntamenti serali. È anche probabile che, a pochi giorni dalla partenza ufficiale dell’estate, Omega stia effettivamente raddoppiando la sua collezione più versatile con oltre venti nuove referenze Aqua Terra equipaggiate con il nuovissimo calibro Small Seconds Master Chronometer del produttore di Bienne.
Si amplia la collezione Omega Seamaster Aqua Terra non solo con lo small seconds
Onestamente, è un’enorme estensione di linea, e personalmente non la comprendo appieno: sembra un po’ come l’Omega di cinque o anni fa, un marchio che si accontenta di introdurre centinaia di sku alla volta durante i suoi cicli di fiere, e non il marchio strettamente curato che abbiamo imparato ad amare di nuovo negli ultimi tempi. Ma questo non vuol dire che questo non sia un buon orologio, tutt’altro.
Dopotutto, una delle caratteristiche distintive del marchio Omega è sempre stata quella della scelta e della diversità.
Per tutti gli appassionati di Aqua Terra ora hanno molto da scegliere.
Tra le referenze standard a tre lancette e le nuove referenze dotate di piccoli secondi.
La nuova gamma continua la tradizionale gamma di casse da 41 e 38 mm, in acciaio inossidabile o metallo prezioso, con alcune opzioni bicolore disponibili.
Una semplice complicazione
Omega Seamaster Aqua Terra small seconds è una semplice complicazione che fa una grande differenza visiva.
Questo avviene in particolare sugli orologi più minimalisti.
Ma l’Aqua Terra esistente non ha esattamente questo problema, in quanto ha già alcuni elementi di design visivamente interessanti e distintivi, in particolare il quadrante a doghe “teak deck” e gli indici sfaccettati in grassetto.
I piccoli secondi aggiungono sicuramente un altro livello di consistenza e complessità a quello che è già un quadrante abbastanza “attivo”, e potrebbe essere un’aggiunta gradita per coloro che apprezzano un aspetto leggermente più complesso.
Novità per questa referenza è ovviamente la lancetta dei secondi a corsa indipendente e il registro dei secondi ausiliari alle 6:00, circondati da un anello splendidamente contrastato che si abbina all’anello strutturato alla periferia del quadrante stesso.
Omega Seamaster Aqua Terra small seconds
Tutto il resto dell’Aqua Terra Small Seconds mantiene la linea di base stabilita dai riferimenti standard a tre lancette.
I soliti 150 metri di resistenza all’acqua e le proporzioni della cassa sono di facile indossabilità.
Ovviamente il più grande aggiornamento qui è l’Omega cal certificato Master Chronometer. 8916.
Alimenta la versione in acciaio inossidabile da 41 mm. In linea con il resto dei movimenti di livello 89xx di Omega. Questo Small Seconds mantiene la comodissima funzione “Travel Time”, che consente una rapida regolazione della lancetta delle ore dalla prima posizione della corona. Le versioni in metallo prezioso da 41 mm ottengono il cal. 8917, che è praticamente identico da un punto di vista cronometrico, ad eccezione di un rotore in metallo prezioso e del ponte del bilanciere, in tinta con l’oro della cassa stessa.
Non un orologio da avventura
Sebbene certamente capace, e con l’avventuroso soprannome di “Seamaster”, non direi che l’Aqua Terra è un orologio da avventura nel senso tradizionale.
A meno che la tua idea di avventura non sia un buon romanzo, un mojito freddo, un cappello Panama e un piscina a sfioro con vista sul lato dell’oceano.
Detto questo, non è detto che l’Aqua Terra non possa essere un buon orologio da avventura.
La nuova referenza è stata ridimensionata di mezzo millimetro a 38 mm e 41 mm, rispettivamente.
Un orologio che colpisce per avere una silhouette moderna e sportiva. Nonostante questo è allo stesso tempo comodo e versatile per tantissimi ambiti.
Disponibilità e prezzi Omega Seamaster Aqua Terra small seconds
La versione da 41 mm: dimensioni: 41 mm x 13,1 mm, da ansa a ansa: 47 mm, calibro 8916/8917, certificato Master Chronometer, impermeabile fino a 150 metri, il prezzo per il 220.10.41.21.02.004 è di 4.800 euro IVA esclusa.5.300 euro iva esclusa.
La versione 38mm: dimensioni: 38mmx13mm, ansa ad ansa: 44mm, calibro 8802/8803, certificato Master Chronometer, impermeabile fino a 150 metri, il prezzo per il 220.10.38.20.10.001 è di 5.300 euro iva esclusa.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale https://www.omegawatches.com/it
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
Louis Erard x Alain Silberstein, Le Triptyque
Nautilus Travel Time Chronograph 5990R in Oro Rosa