Maurice Lacroix Aikon Titanium

Maurice Lacroix, come molti marchi di recente, ha abbracciato nuovi materiali per orologi da collezzione senza dilapidare il portafoglio. Il bronzo è stato popolare in tutto il settore e il marchio lo utilizza dal 2017 per modelli come Aikon Venturer Bronze 43; un altro è il titanio con la sua tonalità di colore unica, resistenza e leggerezza. Il cronografo automatico Aikon in acciaio del 2018 è stato aggiornato con una cassa in titanio e un nuovo quadrante. L’aggiornamento è più della semplice somma delle sue parti, conferendo un carattere completamente nuovo a questo orologio sportivo accessibile e di lusso.
Scopriamo insieme il nuovo Cronografo Automatico targato Maurice Lacroix Aikon Titanium.

Nuovo Maurice Lacroix Cronografo automatico Aikon Titanium

Il nuovo Aikon Automatic Chronograph Titanium è molto più leggero al polso rispetto alla sua controparte in acciaio. In effetti, il titanio è circa il cinquanta per cento più leggero dell’acciaio.
Questo è significativo qui, poiché la cassa è di dimensioni considerevoli con un diametro di 44 mm e un’altezza di 15 mm. Ciò lo rende perfetto per l’uso quotidiano.
Il bracciale a cinque maglie si fonde perfettamente con la cassa, fino ai bordi smussati e alla finitura spazzolata.

Maurice Lacroix Aikon Titanium zoom

Resistenza e leggerezza

Il colore è anche più scuro dell’acciaio, con un grigio satinato più resistente a graffi e abrasioni.
La lunetta ha l’estetica a sei braccia di Maurice Lacroix con doppie piastre lucide che girano ogni dieci minuti, facendo riferimento alla collezione Calypso originale degli anni ’90.
I pulsanti del cronografo sono avvolti in basi esagonali, diventando estensioni visive dei bracci della lunetta a ore 2 e 4. Anche l’esclusiva zigrinatura sulla corona si fonde con questo design. Il vetro zaffiro è piatto, il che aiuta a tenere sotto controllo lo spessore complessivo e il fondello è solido, consentendo un’impermeabilità di 200 metri. Non è un orologio progettato per le immersioni ma in caso lo usiate sott’acqua saprà fare il suo dovere.

Tono su tono per il nuovo Aikon Titanium

Il quadrante del Maurice Lacroix Aikon Automatic Chronograph Titanium abbina il metallo più scuro con un tono canna di fucile spazzolato soleil, con lo stesso motivo quadrato in rilievo dei modelli originali in acciaio.
I tre quadranti secondari sono di un blu a contrasto con sottili motivi a chiocciola, che visualizzano i piccoli secondi alle ore 9, il contatore dei 30 minuti alle ore 12 e il contatore delle 12 ore alle ore 6.
Questo corrisponde al layout del quadrante sulle varianti in acciaio, ma ha un’atmosfera più maschile con i toni più scuri. Le lancette e gli indici applicati hanno inserti in Super-LumiNova nelle lancette delle ore e dei minuti.
Una finestrella del giorno e data si trova alle 3, completando un orologio sportivo ricco di funzionalità.
La leggibilità complessiva è eccellente e la tavolozza dei colori è la mia preferita della collezione Aikon Automatic Chronograph.

aikon titanio

Ad alimentare l’orologio è il calibro ML112, basato sul Sellita SW500 e lo stesso utilizzato per gli altri cronografi Aikon. Ha 25 rubini, batte a 28.800 vph (4 Hz) con una riserva di carica di 48 ore. Le funzioni includono ore centrali, minuti e secondi del cronografo, piccoli secondi alle ore 9, contatore dei 30 minuti alle ore 12, contatore delle 12 ore alle ore 6 e giorno / data alle ore 3. Questa è un’alternativa all’onnipresente ETA 7750 ed è spesso decorata con perlage, ma è nascosta dietro il solido fondello.

Maurice Lacroix

Nuovi materiali e nuove direzioni

È fantastico vedere che i marchi si allontanano dall’acciaio con collezioni più a buon mercato, e Maurice Lacroix ha davvero migliorato la collezione Aikon con il bronzo e ora il titanio. Non è solo l’estetica migliorata; la significativa riduzione del peso consente d’indossare comodamente questo orologio di notevoli dimensioni.
Preferisco la finitura satinata più scura ai modelli in acciaio, e sicuramente si apprezza la maggiore resistenza ai graffi. Il quadrante spazzolato a raggi di sole si abbina bene alla cassa e i sotto quadranti blu offrono un contrasto cromatico perfetto.

Aikon titanio

Maurice Lacroix Aikon Titanium veste tutti i polsi

Per chi ha polsi più piccoli della media non verrebbe in mente d’indossare un orologio così grande e un braccialetto integrato, ma la struttura interamente in titanio lo rende un piacere da indossare.
Il design del braccialetto integrato lo rende anche un po ‘più piccolo di quanto pensi. Inoltre è dotato del sistema Easy-Change del marchio, quindi sarà facile sostituirlo con un cinturino in pelle.

Disponibilità e prezzo del Maurice Lacroix Aikon Titanium

Il Maurice Lacroix Aikon Automatic Chronograph Titanium viene venduto al dettaglio per EUR 3.950 ed è ora disponibile per l’ordine. Per ulteriori informazioni, visitare mauricelacroix.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *