Seiko NH35

Seiko NH35 è un calibro entry level prodotto da Seiko.

Caratteristiche movimento Seiko NH35

Seiko NH35 (o NH35A) è un calibro automatico a 24 rubini, basato sul 7s26. Si tratta quindi di un movimento robusto e affidabile, ma entry level. Essendo un muletto, è privo di finiture o di aspetti mirati ad accrescerne il prestigio. È un movimento il cui focus è garantire grande affidabilità e discreta precisione ad un prezzo economico.  Seiko monta l’NH35 prevalentemente nei Seiko 5, ma viene incassato anche da terze parti, come ad esempio da Maranez, Armida Invicta.

Acquista ora un orologio con movimento Seiko NH35

Il diametro è di 27,4mm e lo spessore è di 5,32mm. Il rotore carica in modo bidirezionale e la riserva di ricarica è di 41 ore.

È dotato di data a ore 3, di fermo macchina e della possibilità di caricarlo manualmente, a differenza del 7s26 che non fornisce invece la possibilità di carica manuale.
La precisione dichiarata si attesta su un errore di -35/+40 secondi al giorno, ma se ben regolato le sue prestazioni sono solitamente più vicine a -15/+15 secondi al giorno.

Opera a una frequenza di 21600 oscillazioni orarie, quindi una frequenza media. Il sistema di protezione agli urti è Diashock, ossia il sistema standard di protezione del bilancere dagli urti adottato da Seiko.

Dove acquistare Seiko NH35

Potete acquistare un calibro Seiko NH35 a meno di 100€. Per questa ragione non sempre vale la pena sottoporlo alla manutenzione di un orologiaio, il cui costo supererebbe il prezzo di un movimento nuovo. Va comunque detto che la solidità e l’affidabilità di questo calibro fanno sì che possa essere utilizzato per anni senza necessità di intervenire.

Alcuni siti su cui potete cercare sono ad esempio eBay, swissforniture.it e startimesupply.com.

Un’alternativa è acquistare a meno di 100€ un classico PMW come l’Invicta Pro Diver, che monta Seiko NH35. In questo caso lo trovate su Amazon.it con tutti i vantaggi del caso.

Similar Posts

7 Comments

  1. […] Per ulteriori dettagli sul movimento, fare riferimento a questa pagina. […]

  2. Buongiorno, non sono pratico in materia ma ho visto che per alcuni calibri qualcuno indica un numero diverso di rubini: ad esempio ho visto per NH35 con 25 rubini invece che 24 come normalmente indicato: è possibile oppure si tratta di un errore?
    Grazie

    1. Ciao Fabrizio! Riguardo al Seiko NH35 mi sento di dire che se hai letto 25 rubini possa trattarsi di un errore.

  3. Ho un Invicta con NH35a che appoggiato su un tavolo ecc. Funziona perfettamente nel range +/- 20 sec/gg.
    Al polso va avanti di vari minuti al giorno consigli su cosa fare regolarizzare il funzionamento.
    PS per 2 anni funzionamento perfetto.
    Grazir

    1. Ciao Maurizio! Probabilmente il tuo movimento necessita solo di essere regolato, ma solo un orologiaio potrà dirti se invece ci sia bisogno di una revisione. Nel caso di revisione informati prima sul prezzo, dato che in certi casi potrebbe costarti più la manutenzione rispetto all’acquisto.
      Se vuoi possiamo informarci riguardo ad orologiai della tua zona.

  4. Ho acquistato un paio di anni fa uno Zelos Hammerhead prima versione, monta appunto questo calibro ( penso un SII). Lo sto usando da un paio di mesi e dopo un paio di settimane di scarti minimi, adesso è diventato precisissimo. Con questo intendo meno di un secondo in meno alla settimana, scarto che, guardandomi bene io dall’interrompere il miracolo, alle volte si compensa da solo. È solo fortuna?

  5. Possiedo un Invicta pro diver da circa sei mesi. Ottimo calibro ( NH35 a) che , se indossato regolarmente, non perde più di 10- 15 sec al giorno. Mare ed immersioni nessun problema .Ottimo acquisto ad un prezzo irrisorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *