Seiko Presage Style60

Seiko è tornato con una nuova linea di prodotti all’interno della loro collezione Presage che hanno soprannominato Presage Style60’s. Come ci si aspetterebbe, questi nuovi orologi prendono spunti di stile, beh, dagli anni ’60.
Ma più specificamente, fanno riferimento a un riferimento storico Seiko del passato, il Crown Chronograph, che è stato introdotto per la prima volta nel 1964.
Se riesci a ricordare fino a una pre-pandemia 2020, Seiko ha rilasciato una breve serie di edizioni limitate basate su il Crown Chronograph, e ora sembra che questo stile sia tornato nella collezione per rimanere con lo Style60.
I nuovi orologi hanno alcune sottili modifiche rispetto al trio di LE rilasciato l’anno scorso, ma l’insieme dei vari aggiustamenti creano una diversa impressione generale.
Se ti sei perso le versioni 2020, hai una nuova opportunità per accaparrarti qualcosa di vagamente simile (e puoi anche prenderti il ​​tuo tempo).

Seiko Presage Style60 cosa vuole essere

Seiko Presage dà il benvenuto a una nuova serie che cattura l’atmosfera vintage di un orologio Seiko che è divenuto una pietra miliare. Il tutto combinato con le tradizionali abilità orologiere per le quali la collezione Presage è rinomata.
Il design della nuova serie Seiko Presage “Style60’s” si ispira al Crown Chronograph introdotto nel 1964. Con i colori contemporanei della tonalità della terra, gli orologi combinano il design vintage della creazione del 1964 con elementi contemporanei per creare una serie con un tocco retrò perfetto per i tempi attuali.

Un cronografo senza essere un cronografo

Seiko Presage Style60

Una delle cose affascinanti e strane delle edizioni limitate dell’anno scorso è che hanno reso omaggio a un cronografo senza essere un cronografo.
Il Crown Chronograph era diverso da un cronografo moderno, tuttavia, in quanto era essenzialmente un semplice cronometro da 60 secondi con un solo pulsante alle 2:00. In altre parole, si presenta come un semplice orologio a colpo d’occhio. Sebbene non abbia la funzionalità del primo Crown Chronograph, è in grado di prendere ispirazione per quanto riguarda il design.

Due versioni Style60

Ci sono due versioni della nuova linea Style60 che si differenziano facilmente per i loro quadranti, ma gli elementi di design di base rimangono fondamentalmente gli stessi su tutta la linea.
Ogni orologio ha un inserto della lunetta rotante in alluminio che circonda un quadrante con indici sfaccettati e lancette affilate in stile Dauphine.
L’area interna del quadrante ha una finitura che contrasta con quella della traccia dei minuti, creando una sensazione settoriale che riproduce le vibrazioni vintage dell’orologio.
Il design del case è una miscela di angoli morbidi e angoli più duri che è fedele allo spirito dell’originale, con una combinazione di superfici spazzolate e levigate.

Seiko Presage Style60

Quattro varianti del Seiko Presage Style60

Ci sono un totale di quattro varianti che utilizzano il movimento 4R35 di Seiko, con quadranti in bianco (SRPG03), nero (SRPG09), blu SRPG05) e verde (SRPG07). Questi orologi misurano 40,8 mm di diametro e 12 mm di spessore con un’estensione da ansa a ansa di 47 mm.
In alternativa, puoi scegliere tra tre varianti con il movimento 4R39 di Seiko. Questi orologi sono dotati di un quadrante a cuore aperto con un’esposizione alle 9:00 che ti dà una visione dell’equilibrio del movimento al lavoro, con una scala di 24 ore direttamente sopra di esso. Lo Style60 parzialmente scheletrato può essere dotato di quadranti bianchi (SSA423), neri (SSA425) o dorati (quest’ultimo ha ricevuto un trattamento in oro rosa sulla cassa e porta il numero di riferimento SSA426). Questi hanno misurazioni quasi identiche agli orologi non scheletrati, ma sono un capello più spessi a 12,8 mm.

Disponibilità e prezzi del nuovo Seiko Presage Style60

I nuovi orologi Presage Style60 saranno disponibili a partire da giugno.
In Europa l’SRPG09 sarà venduto per € 490 con SRPG03, 05 e 07 al prezzo di € 540. I modelli SSA hanno tutti un prezzo di 590 euro.
Per maggiori informazioni visita il sito Seiko

1 Comment

  1. […] natura secondo Grand Seiko SLGH005 Bianco BetullaSeiko Presage Style 60, non ha sbavatureLongines Legend DiverLongines Avigation BigEye ChronographEdizione limitata, Yema Navygraf per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *