nuovissimo Longines Heritage Classic Black Sector

Longines è noto per essere uno dei marchi più prolifici quando si tratta di rendere omaggio al suo passato e di ristampare alcuni dei suoi modelli vintage più gloriosi.
Tutti posizionati sotto la collezione “Heritage”, c’è un orologio in questa gamma che ha fatto un scalpore quando è stato introdotto nel 2019, il quadrante Longines Heritage Classic Sector.
Compatto, fedele, elegante e ispirato agli anni ’30, fu un successo immediato.
Dopo l’edizione argento, la clessidra alata torna quest’anno con un nuovo modello.
Scopri il quadrante Longines Heritage Classic Black sector dial in questo articolo.

Longines Heritage Classic Black sector Dial

Longines Heritage Classic Black Sector giubbotto di pelle

Il Longines Heritage Classic Black Sector Dial è un orologio che vanta tutti gli elementi di un tipico pezzo degli anni ’30. Pensa alla cassa in stile Calatrava con lunetta a gradini, anse dritte, quadrante bicolore.
Combina indici e numeri arabi, lancette pulite e un mirino centrale.
Non c’è bisogno di menzionare che questi orologi vintage sono ora molto ricercati durante le aste, e Longines non era estranea alla produzione di tali modelli prima della seconda guerra mondiale. In effetti, il primo Heritage Classic del 2019, con il suo quadrante argentato e gli elementi a contrasto blu, era una riproduzione fedele, ma leggermente modernizzata, di un vero orologio Longines vintage.
Come puoi immaginare, c’erano anche alcune versioni anche con quadranti di colore scuro. E questo spiega perché, per la collezione 2021, il brand aggiunge un’edizione Black Sector Dial del suo orologio Longines Heritage Classic.

Il quadrante

Longines Heritage Classic Black Sector

La base di questo quadrante Longines Heritage Classic Black Sector rimane identica all’edizione silver, colore del quadrante escluso. Ciò significa una cassa in acciaio inossidabile relativamente compatta, che misura 38,50 mm di diametro per circa 10 mm di altezza. La forma ricorda anche gli orologi Calatrava degli anni ’30, con anse dritte, una lunetta a gradini e un vetro zaffiro scatolato che imita gli antichi cristalli di plexiglass.
La custodia è per lo più spazzolata, per un aspetto sobrio. Le specifiche rimangono identiche, con un solido fondello in acciaio e un’impermeabilità di 30 metri.
Ciò che conta davvero per questa edizione 2021 è il quadrante.
Ancora una volta, Longines si affida ai classici codici vintage, con quadrante bicolore.
La parte centrale, infatti, è nera opaca mentre la ghiera dei capitoli delle ore, che è incorniciata dal settore e racchiude gli indici e le cifre delle ore, è spazzolata circolare e color antracite.
Ritroviamo il mirino centrale così come l’indicatore dei piccoli secondi a ore 6.
Tutti i numeri e le tracce sono qui stampati in bianco e le lancette sono lucide e color argento.

Il movimento del Longines Heritage Classic

Nascosto sotto il fondello lucido con loghi e specifiche incisi è un noto movimento automatico, il calibro L893. Questo motore, basato su un’architettura ETA 2892, è un’esclusiva Longines e viene fornito con numerosi aggiornamenti per renderlo un’offerta altamente competitiva.
Tutta la catena cinetica è stata rielaborata, con frequenza leggermente ridotta (3,5Hz o 25.200 alternanze/ora) e riserva di carica allungata (72 ore). È inoltre dotato di una spirale in silicio antimagnetico.
Si noti che questo movimento è stato sviluppato appositamente per la collezione Heritage, con i piccoli secondi spostati verso il basso, per rispettare le proporzioni originali dei modelli vintage.

cassa heritage

Il bracciale del Longines Heritage Classic

la collezzione orologi longines

Un’altra importante evoluzione riguarda l’aggiunta di un’opzione bracciale in acciaio inossidabile.
Quando è stato lanciato il modello con quadrante argentato, molti proprietari hanno rapidamente rimosso il cinturino in pelle e hanno deciso di indossare il quadrante Longines Heritage Classic Sector su perline e giustamente, poiché integra davvero il design di questo orologio.
Longines ha preso nota e ora arriva con la sua versione di un braccialetto di perline di riso, con superfici alternate spazzolate e lucidate, maglie dritte e chiusura pieghevole con pulsanti di sicurezza. L’Heritage Classic Black Sector Dial sarà disponibile anche su un cinturino in pelle color cognac con superficie “pull up”, in modo che il materiale Invecchierà nel tempo.

Longines Heritage Classic Black Sector nuovo
Longines Heritage Classic Black Sector donna

Disponibilità e prezzo

Il quadrante Longines Heritage Classic Black Sector (ref. L2.828.4.53.2 sul cinturino in pelle e L2.828.4.53.6 sul bracciale in acciaio) sarà presto disponibile presso i rivenditori e nella boutique online del marchio. Farà parte della collezione permanente e non sarà limitata nella produzione. Viene fornito con una garanzia di 5 anni. Il prezzo sarà di 1.920 EUR, per il cinturino in pelle e 2.120 EUR per il cinturino in acciaio.

Per maggiori dettagli, visitare il sito www.longines.com

Se ti piace questo articolo leggi anche:

Longines Legend Diver
Longines Avigation BigEye Chronograph

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *