TAG Heuer verde edizione speciale

Il mese scorso, la casa produttrice svizzera TAG Hauer ha sorpreso molti nel seguire la crescente tendenza degli orologi verdi di quest’anno, svelando l’ormai sold out Monaco Green Dial. Oggi, il marchio ritorna con il suo prossimo design del quadrante verde in edizione limitata, applicando la colorazione a un’altra famosa collezione e introducendo la nuova Carrera Green Limited Edition.

TAG Heuer green edizione speciale

L’orologio è l’ultimo nato alla vasta gamma neo-vintage delle versioni Carrera viste dal marchio negli ultimi anni. Come indica il nome, è una versione con quadrante verde in edizione limitata del classico design Carrera.
Il look si basa sul crescente movimento verso i quadranti verdi, seguendo altri importanti cronografi verdi tra cui il Monaco. Al centro, l’orologio ha un design familiare e di dimensioni classiche, rielaborato in uno stile nuovo e pronto per l’estate.

TAG Heuer green edizione speciale

Il verde, il trend dell’anno

Come è probabilmente evidente, è il quadrante verde-blu l’attrazione principale del nuovo modello.
TAG Heuer, intuendo che il verde è abbastanza “innovativo”, sembra aver mantenuto la novità relativamente semplice al di fuori del colore. Ha cosi evitato qualsiasi data, finestrella aggiuntiva o accenti di quadrante superflui, e lasciando che l’esclusivo aspetto verde-blu intenso del pezzo risplenda all’interno del stile tradizionale.
In questo modo, l’orologio è essenzialmente un gemello con quadrante verde per il 160 ° anniversario Carrera. Rilasciato l’anno scorso, l’unica differenza evidente tra i due è il verde di oggi e l’argento del 2020.

il nuovo orologio verde

Quadrante con un verde brillante

Per quanto riguarda più dettagli sul quadrante, l’effetto scintillante del sole è accentuato dappertutto con finta patina, metallo e accenti bianchi. Se preso nel suo insieme presenta uno stile d’ispirazione vintage che disegna code dirette dall’originale del 1963.
Lungo l’esterno bordo, un anello di capitolo angolato fornisce il contorno, mentre i marcatori applicati e punteggiati di lume compongono ciascuna delle posizioni delle ore. Verso il centro, un logo Heuer in stile vintage si trova su un quarto, con un contatore di 30 minuti, secondi in esecuzione e contatore delle 12 ore che si trovano sotto di esso nei punti a ore 3, 6 e 9, ciascuno leggermente rientrato e con accenti girati dal motore.
Come l’edizione vintage, anche il verde presenta un paio di lancette a forma di spada parzialmente riempite di lume per contare le ore e i minuti, i due accompagnati da un semplice puntatore per i secondi del cronografo.

di profilo TAG Heuer green edizione speciale

Cassa in acciaio da 39 mm

La cassa in acciaio del modello è conservativa come il quadrante, anche se senza accenti verdi. Di dimensioni massicce di 39 mm, la cassa segue la vena del suo predecessore vintage a soli 3 mm più grande, l’aumento delle dimensioni è un richiamo del marchio per un pubblico più incline alla modernità. Eppure al di fuori delle dimensioni, la silhouette è più o meno la stessa dell’edizione vintage, completa di pulsanti a pompa, anse affilate e una lunetta più sottile, e quella che sembra essere principalmente una finitura lucida con accenti di spazzolatura.

cassa del nuovo tag heuer

TAG Heuer Calibre Heuer 02 Automatic,

All’interno della cassa resistente all’acqua di 100 m si trova il movimento di manifattura TAG Heuer Calibre Heuer 02 Automatic, prodotto internamente. In particolare, la scelta di questo movimento ha richiesto al TAG Heuer di regolare i sub-quadranti sul quadrante dell’orologio dal posizionamento storico accurato a quello che vediamo qui, ma è probabile che sia un rompicapo per molti potenziali acquirenti.
Per quanto riguarda le specifiche, il calibro presenta una riserva di carica di 80 ore, una ruota a colonne e una frizione verticale e una frequenza di battimento di 28.800 VPH, che nel complesso funge da movimento robusto e e ben equipaggiato sulla moderna Carrera in versione sportiva.
Il movimento è visibile con il suo rotore parzialmente scheletrato attraverso un fondello in zaffiro, l’elemento protettivo inciso con “Edizione Speciale.

TAG Heuer green edizione speciale ultimo modello
lume TAG Heuer green edizione speciale verde

Prezzo e disponibilità

Per i clienti interessati, TAG Heuer metterà a disposizione la Carrera Green Special Edition dalle sue boutique e dai siti di e-commerce a partire dal 25 maggio 2021.
Tuttavia, la produzione è limitata a soli 500 pezzi, quindi affrettati!
Ci vorranno 6.300 € per portarsi a casa questo TAG Heuer Green edizione speciale.

Un video che illustra il nuovo TAG Heuer Verde edizione speciale

Per maggiori informazioni consultate la pagina del produttore qui

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

TAG Heuer Aquaracer Professional 300 rinnova il look
TAG Heuer Link Calibre 5 scopriamo come funziona
L’eccezionale Bulgari Octo Finissimo by Tadao Ando
Il nuovo MeisterSinger Stratoscope ST982

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *