L’ ultima novità in casa Patek Philippe

Nautilus Chronograph 5990R

Se tra pochi giorni verranno svelate le più importanti novità Patek Philippe, il brand ci fornisce qualche anteprima per l’appuntamento del Watches & Wonders 2021.
Oggi vi parliamo del Nautilus Travel Time Chronograph 5990R.
Ci sarà la presentazione di diversi nuovi Nautilus, tra cui la splendida edizione verde del 5711A, e anche una versione del un nuovo Nautilus Travel Time Chronograph 5990 realizzato in oro rosa e combinazione di quadrante blu soleil. Introdotto nel 2014 per sostituire il Nautilus Chronograph 5980 / 1A (a sua volta presentato originariamente nel 2006), il Nautilus Travel Time Chronograph 5990 combina tre pratiche complicazioni: un cronografo flyback, un dual time- zona e indicazione della data (abbinata all’ora locale). Il modello era stato lanciato in acciaio con quadrante grigio sfumato.

patek philippe oro rosa

L’Oro rosa è la vera novità

La referenza 5990 / 1R-001 in oro rosa si aggiunge ora alla collezione.
Il nuovo modello (riferimento 5990 / 1R-001) è essenzialmente una rivisitazione dell’orologio con un nuovo materiale, l’oro rosa, abbinato a un quadrante blu soleil.
La cassa in oro rosa mantiene la sua forma iconica con la sua caratteristica lunetta ottagonale arrotondata con cerniere laterali e le sue dimensioni di 40,5 mm x 12,53 mm. Questo nuovo abito caldo contrasta con il quadrante blu in rilievo con indici e lancette in oro rosa. Il layout simmetrico di questo quadrante mostra due quadranti secondari: uno per la data e uno per i minuti del cronografo, e su ciascun lato, un indicatore giorno / notte, uno per la casa e uno per l’ora locale. Sotto il cofano, il movimento è ancora il calibro automatico CH 28‑520 C FUS che fornisce funzionalità superlative.

Nautilus Chronograph 5990R

La corona a vite a 2 posizioni consente di caricare l’orologio e impostare l’ora. I pulsanti a destra della cassa servono per azionare il cronografo. Quelli a sinistra per regolare la lancetta scheletrata per l’indicazione del secondo fuso orario (con incrementi di un’ora avanti o indietro).

patek philippe 21k carati

Movimento e disponibilità

Il movimento è visibile attraverso il fondello della mostra con la sua massa oscillante in oro 21k, le strisce di Ginevra sui ponti smussati e le venature circolari. Questo movimento cronografo a frizione verticale con ruota a colonne funziona a 4Hz e può immagazzinare fino a 55 ore di riserva di carica quando è completamente caricato.
Il Patek Philippe Nautilus Travel Time Chronograph 5990 / 1R-001 è indossato su un bracciale in oro rosa massiccio con chiusura pieghevole. Il prezzo è fissato a 82.000 euro.

Maggiori dettagli su www.patek.com.

3 Comments

  1. […] Edizione limitata, Yema Navygraf per Marine NationaleNautilus Travel Time Chronograph 5990R in Oro Rosa […]

  2. […] Edizione limitata, Yema Navygraf per Marine NationaleNautilus Travel Time Chronograph 5990R in Oro Rosa […]

  3. […] Louis Erard x Alain Silberstein, Le TriptyqueNautilus Travel Time Chronograph 5990R in Oro Rosa […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *